Con Riccardo Iacona (RAI 3), Laura Valli (ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione), il regista Marco FerrariPriscilla Robledo (The Good Lobby Italia).

La Bufera, il film di Marco Ferrari offre l’occasione di affrontare un tema di grande portata come quello della corruzione. È facile dire che la corruzione sia sbagliata. Ma cosa succede quando la corruzione bussa alla nostra porta, ti offre di guadagnare dei soldi in più che ti farebbero comodo, ti tenta in ogni modo?

Quote di partecipazione. Fino a 80 partecipanti: € 4,50 a studente · Oltre: € 3,95 a studente

Iscrizioni entro il 22 ottobre 2021, fino a esaurimento posti.

Per info e per partecipare cliccare sul link

Nella prima settimana di aprile, i nostri studenti delle classi quinte avranno modo di incontrare in Aula Magna il giornalista Giuseppe Borello, vincitore del premio internazionale “Dig Awards” per il giornalismo d'inchiesta, nonchè coautore con Lorenzo Giroffi e Andrea Sceresini di "La seconda vita di Majorana", in cui fa luce sul mistero del genio della fisica mondiale scomparso nel 1938. Per  ulteriori informazioni si invitano i docenti interessanti a contattare le prof.sse Lucia Guglielmi o Assunta Mazza.