Comunicazione spettacolo teatrale.

"Il diario di Irene Bernasconi", il 29 gennaio alle 10.00 presso il Teatro Quarticciolo.

(Irene Bernasconi fu una delle prime maestre istruite nel nuovissimo Metodo Montessori che nel 1915 lasciò la sua casa per fare scuola “in un posto dove non voleva andare nessuno” ovvero tra le figlie e figli dei guitti, popolazione seminomade, i più umili, i più sfruttati, i più miserabili lavoratori della terra, che, lasciate le case della Ciociaria, giungevano a Palidoro in autunno per poi fuggirsene all’inizio dell’estate, scacciati dallo spettro della temibile malaria).
 Lo spettacolo ha durata di un'ora circa e per la mattina del 29 gennaio, il Teatro applica una tariffa ridotta per le scuole di 7,50€ a studente.
Per prenotarsi rivolgersi alla commissione Rete MEMORIA ed eventi culturali
Proff Allegretti, Colao, Nardone.