Piano estate

Si comunica il calendario dettagliato delle attività previste dal modulo in oggetto: 

Martedì 6 e mercoledì 7 luglio, ore 11:00-13:30 - Aula Magna di via Paolini 

Primo incontro di presentazione del progetto e dei partecipanti; individuazione dei ruoli dei partecipanti per la realizzazione del brano; ascolto di brani musicali proposti dal team e dimostrazione live di MERRICK, ascolto di brani proposti dai partecipanti al laboratorio che esprimano e stimolino anche racconti personali e prima possibilità di sperimentarsi; studio attento di una base musicale inedita proposta dal team per la realizzazione del brano e comprensione della struttura individuandone le parti: ritornello, strofe e gli eventuali bridge; assegnazione del concept da sviluppare nella canzone e sul quale i ragazzi lavoreranno durante la settimana per loro conto confrontandosi in modalità smart. 

Martedì 13 e mercoledì 14 luglio, ore 11:00 - 13:30 - Aula Magna di via Paolini 

Partecipazione di Portusclan El Tigre e Merrick per strutturare il brano: il cantante urban cubano spiegherà come si crea un brano, farà ascoltare alcuni suoi brani in lingua spagnola dal vivo. I partecipanti provano quanto scritto e ricevono supporto per perfezionare il brano, eventuale barra in spagnolo da cantare tutti insieme. 

Martedì 20 e mercoledì 21 luglio, ore 11:00-13:30 - Aula Magna di via Paolini 

Petross racconta la sua esperienza musicale e storia personale, esegue i suoi brani, ascolta quello composto dagli alunni del Laboratorio e li aiuta a migliorarlo, individuano insieme un titolo al brano ed eventuali nomi d'arte dei ragazzi partecipanti. 

Giovedì 22 luglio ore 15:00 18:30 - Sala di registrazione 

Registrazione, mix e master 

Mercoledì 28 e venerdì 30 luglio ore 15:00 - 18:00 - Studio musicale 

Registrazione voci più 2 ore circa per editing del brano e delle voci 

Prima settimana di agosto: mix e mastering del brano (circa 7 ore di lavoro in studio) 

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare la referente, prof.ssa Elena Doria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). 

Si comunica che a breve saranno avviati i seguenti moduli inclusi nel “Piano scuola estate 2021” del nostro Liceo:

 laboratorio di Arte Urbana (durata: 30 ore; referente: prof.ssa Maria Letizia De Rosa);

 S.T.A.R.T – Skills Training As Relationship Time (durata: 20 ore; referente: prof.ssa Maria Letizia De Rosa);

 laboratorio musicale rap e trap (durata: 35 ore; referente: prof.ssa Elena Doria);

 laboratorio di teatro danza (durata: 30 ore; referente: prof.ssa Elena Doria).

Si comunica a tutto il personale docente che, come deliberato dal Collegio dei docenti e dal Consiglio di Istituto, il Liceo Enriques aderisce al “Piano estate 2021”. 

I docenti interessati sono invitati a presentare le proprie proposte progettuali, compresa la disponibilità per i corsi di recupero entro il 7 giugno 2021. 

Si precisa che, data la disponibilità di fondi, sarà presumibilmente possibile attivare corsi di recupero anche per discipline diverse da quelle consuete. 

Si comunica che a breve sarà avviato il seguente modulo incluso nel “Piano scuola estate 2021” del nostro Liceo:

  Fonetica e lettura in lingua Francese (durata: 12 ore; referente: prof.ssa Sabine Soriano).

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare la referente all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per comunicare l’adesione al modulo, che integra il Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola, i genitori sono invitati a compilare e presentare alla referente (via posta elettronica) il modello di iscrizione di seguito allegato, entro martedì 6 Luglio 2021.

Si ricorda che le attività progettuali si svolgeranno nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti, idonei a prevenire il rischio di contagio da SARS-CoV-2.

link al modulo d'iscrizione