cdc novembre

Si trasmette il calendario dei Consigli di Classe previsti nel presente anno scolastico.

In riferimento a quelli programmati nel periodo 8-12 Novembre 2021, si comunica che si svolgeranno in presenza e che saranno presieduti dal Coordinatore di Classe.

Nella prima ora riservata ai docenti sarà discusso il seguente Ordine del Giorno:

1. Analisi della situazione della classe. Approvazione del PEI o del PDP per eventuali studenti H/DSA/BES. Approfondimento di casi particolari e proposte relative a eventuali ulteriori studenti con possibili BES.

2. Approvazione dei PFP per eventuali studenti-atleti di alto livello (si consiglia di compilarli online prima della riunione).

3. Programmazione comune del Consiglio di classe, obiettivi e metodologie comuni, prove di verifica e criteri di valutazione da concordare, iniziative interdisciplinari.

4. Nomina del coordinatore di classe per l'Educazione civica.

5. Per le classi terze, quarte e quinte: nomina dei tutor interni per le attività connesse ai PCTO. Proposte di attività e deliberazioni conseguenti.

6. Eventuale adesione a iniziative di valorizzazione delle eccellenze.

7. Per le classi quinte del Liceo Linguistico: individuazione della seconda e terza lingua straniera.

8. Uscite didattiche ed eventuali viaggi di istruzione.

L’ultima mezz’ora si svolgerà con la presenza dei Rappresentanti dei Genitori e degli Studenti per discutere i seguenti punti all’Ordine del Giorno:

9. Discussione sull’andamento della classe.

10. Eventuale adesione a progetti del P.T.O.F.

11. Uscite didattiche ed eventuali viaggi di istruzione.