Il CTS (Centro Territoriale di Supporto) dell’ I.C. A. Leonori di Roma promuove un progetto di formazione, 

 I COLORI DELLA VITA: incontrare e comprendere il disagio giovanile, promuovere il valore della vita”, 

 in collaborazione con A.M.A. Associazione ODV Auto Mutuo Aiuto Ceprano e Provincia di Frosinone e con la partecipazione del Centro Clinico di Neuropsicologia e Psicoterapia San Paolo di Roma (CCNP). 

 

La partecipazione al progetto è completamente gratuita, in quanto finanziato da Unicredit banca di Roma, e prevede una formazione rivolta ai docenti delle scuole Secondarie di secondo grado che si svolgerà a distanza, secondo le seguenti modalità:  

  • 8 ore di formazione teorica su piattaforma (2 incontri di 4 ore ciascuno) 
  • attività di team building, 
  • un incontro mensile online di supervisione da parte dei formatori della durata di un’ora ciascuno (da febbraio a giugno), per un totale di 5 ore, 

     

    Alle scuole partecipanti al progetto sarà messo a disposizione anche uno sportello d’ascolto rivolto agli studenti, per consulenze individuali fornite da professionisti esperti (psicoterapeuti), della durata di 30 minuti per colloquio (un giorno a settimana dal 1° febbraio al 30 giugno), per un numero complessivo di 5 ore. Nel caso in cui le ore non fossero utilizzare dagli studenti potranno farne richiesta i docenti . 

     

    Il corso avrà inizio nel mese di gennaio e al suo termine verrà rilasciato dall’A.M.A un attestato di frequenza del corso di formazione, per un totale di 32 ore.  

     

    I posti disponibili sono 23, pertanto non si potranno accettare più di due domande di docenti che prestano servizio nella stessa scuola, di cui uno di sostegno e uno curricolare. Le domande saranno selezione in base all’ordine di arrivo. 

     

     

    Le domande dovranno essere inviate entro il 15/01/2021, compilando il modulo al seguente link:https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfj9b3sm1z_qC6s1ljePwCfvxj14erFNa-Nle65AkzzY-iZjA/viewform?usp=sf_link 

    Si precisa che le domande saranno selezionate in base all’ordine di arrivo.