Informagiovani Roma Capitale e Fondazione Mondo Digitale inaugurano un ciclo di seminari online dedicati alle competenze trasversali da impiegare nel mondo del lavoro. 

Gli incontri mirano a raccontare cosa sono le Soft skills, a cosa servono e perché è importante svilupparle in un contesto formativo e professionale. Avere consapevolezza delle proprie competenze da valorizzare o sviluppare è un passaggio cruciale perché aiuta a costruire e padroneggiare una solida identità personale e professionale. 

Il ciclo è suddiviso in tre appuntamenti dedicati ad ognuna delle tre competenze fondamentali: personali, sociali, organizzative. Gli incontri seguono il seguente calendario 

 5 maggio ore 16.00: Competenze personali (motivazione, fiducia in sé stessi, curiosità, ecc.) 

 12 maggio ore 16.00: Competenze sociali (capacità comunicative, lavoro in team, intraprendenza, ecc.) 

 26 maggio ore 16.00: Competenze organizzative (problem solving, autonomia, gestione del tempo, gestione dello stress, ecc.) 

 

Come partecipare 

Ci si può iscrivere compilando il form online predisposto per ciascun seminario (facendo clic sul titolo) e seguire le istruzioni. 

Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l'argomento scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..