Per partecipare agli incontri on line di orientamento universitario, le studentesse e gli studenti dovranno seguire la seguente procedura:

1. prenotarsi presso la singola Facoltà, quando richiesto (ad esempio la Facoltà di Ingegneria dell'Università La Sapienza richiede di prenotarsi compilando un form
online, per partecipare agli incontri del 1 Febbraio 2021 e del 22 Febbraio 2020 dalle ore 14.30 alle 15.30);
2. compilare SEMPRE il seguente modulo https://forms.gle/UF7TL5ww2W4HKihr5 per informare il Liceo Enriques dell’attività che si sta seguendo e per poterla segnalare ai docenti della classe. Il modulo va compilato per ogni evento a cui si partecipa;
3. se gli incontri si svolgono la mattina, si danno due possibilità:

• a. secondo quanto previsto dal calendario pubblicato sul registro elettronico, lo studente deve seguire le lezioni da casa: in tal caso lo studente si disconnette dalle lezioni per il tempo necessario ad assistere all’evento universitario e riprende a seguire le lezioni al termine dell’evento di orientamento;
  • b. secondo quanto previsto dal calendario pubblicato sul registro elettronico, lo studente deve seguire le lezioni dalla scuola (in presenza): in tal caso lo studente rimane a casa a seguire le lezioni, si disconnette dalle lezioni per il tempo necessario ad assistere all’evento universitario; riprende a seguire le lezioni al termine dell’evento di orientamento.

4. Al termine dell’attività di orientamento, va richiesto un attestato di presenza alla Facoltà universitaria. L’attestato andrà consegnato al docente coordinatore della classe, affinché l’assenza dalle lezioni non venga calcolata.

Si ricorda alle studentesse e agli studenti che tutte le attività di orientamento post diploma sono pubblicate su Microsoft Teams, nel gruppo “Orientamento in uscita”.

I referenti per l’Orientamento in uscita

Prof.ssa Monica Grandi – Prof. Daniele Storti