Si riporta di seguito la descrizione sintetica delle attività di educazione civica proposte da parte della prof. Romano Nicoletta docente di matematica e fisica della Nostra scuola.

 "Dapprima è stato trattato il tema: "Internet come ambiente" e il "Digital Marketing", di seguito gli studenti hanno realizzato delle interviste dove gli intervistati sono stati suddivisi per sesso ed età,  per elaborare statistiche e costruire dei diagramma. Le interviste sono state eseguite tra  parenti, amici nonché presso la bocciofila Anziani di Ostia.   In allegato si potrà costatare l' impegno che i ragazzi  della 3C (indirizzo Scientifico) hanno profuso per produrre questi lavori.

..Un altro lavoro interessante svolto da alcuni alunni della 2LL, in allegato, qui il tema era: "Tutti i numeri della Costituzione" di Saulle Panizza. Anche in questo caso i ragazzi hanno esaminato e confrontato la Costituzione con i "Numeri e le definizioni della matematica" 

Gli studenti delle rispettive classi sono stati suddivisi in gruppi, tutti si sono impegnati tantissimo fino a  far nascere tra loro una sana competizione. "

LINK "Internet come ambiente"

LINK "Digital Marketing"

LINK "Tutti i numeri della Costituzione"