Al fine di dirimere alcuni dubbi interpretativi, si dettano le seguenti norme di comportamento, che tutta la comunità scolastica è tenuta a rispettare scrupolosamente: 

- non appena uno studente o un lavoratore (docente o ATA) ha appreso di essere risultato positivo al tampone rapido o molecolare per il COVID-19, è obbligatorio darne immediata comunicazione per le vie brevial dirigente scolastico o a un docente dello staff di vicepresidenza; 

- uguale immediata comunicazione per le vie brevi è obbligatoria, se un docente o ATA viene a conoscenza della positività di uno studente; 

- l’interessato è tenuto in ogni caso a dare tempestiva comunicazione scritta alla scuola, utilizzando esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e allegando alla comunicazione il referto del tampone, nonché indicando la data di insorgenza di eventuali sintomi (si considerano sintomi COVID-19 la febbre superiore a 37,5 °C, tosse secca o senso di spossatezza). 

 Si rimarca l’importanza di attenersi alle disposizioni sopra riportate. 

Il Dirigente Scolastico  Prof. Antonio Palcich 

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, c. 2, D. Lgs. 39/93)