Si comunica che il Collegio dei Docenti è convocato in modalità telematica, sulla piattaforma Teams gruppo “Personale Docente” canale “Collegio docenti”, in data 12 marzo 2021 alle ore 15,00, col seguente Ordine del Giorno: 

Si comunica al personale A.T.A. sotto indicato che la formazione obbligatoria sulla sicurezza nei luoghi di lavoro si svolgerà in modalità TELEMATICA, attraverso la piattaforma TEAMS, secondo il seguente calendario: 

Schermata 2021 01 18 alle 15.48.40

Si comunica che lo sciopero indetto per l’intera giornata del 08/03/2021 è stato revocato per quanto riguarda le scuole. 

Pertanto, il servizio scolastico sarà regolare e la Presidenza non prenderà in considerazione le dichiarazioni di adesione pervenute da parte del personale. 

PREVENZIONE DAL CONTAGIO DA COVID-19

PROCEDURA DA SEGUIRE IN CASO DI SINTOMATOLOGIA SOSPETTA


Fermo restando che l’accesso ai locali scolastici è vietato a coloro che presentano sintomi compatibili con COVID-19, ovvero febbre superiore a 37,5°C, tosse secca o spossatezza, nel caso in cui tali sintomi compaiano a uno studente durante la permanenza a scuola, è necessario attenersi scrupolosamente alle seguenti indicazioni:

Si prega di prendere visione della nota ministeriale allegata, con particolare riguardo ai residenti fuori regione. 

LINK ALEGATO

Come anticipato nella Circolare n.13 del 15 Gennaio scorso, dal 01/02/2021 entrerà in vigore il seguente orario delle lezioni: 

ORARIO CLASSI

ORARIO DOCENTI

Si informano le SS.LL. che, nelle settimane 22-26 Febbraio e 1-5 Marzo pp.vv., sono stati attivati i colloqui antimeridiani con i docenti (come da prospetto VEDI  TABELLONE), da realizzarsi in modalità telematica sulla piattaforma Teams. Per lo svolgimento dei colloqui, i docenti potranno utilizzare i laboratori di Informatica dell’Istituto. 

Al fine di dirimere alcuni dubbi interpretativi, si dettano le seguenti norme di comportamento, che tutta la comunità scolastica è tenuta a rispettare scrupolosamente: 

In occasione del Giorno della Memoria, il prossimo 27 gennaio 2021 dalle ore 10 alle ore 12, l’Università degli Studi Roma Tre, insieme alla Coalizione
italiana per i diritti e le libertà civili (Cild) , organizza: DIALOGO CON LO SCRITTORE ERRI DE LUCA
L’attore Giacomo De Rose leggerà brani tratti da tre delle sue opere: “Tu, mio” – “Canto del popolo yiddish messo a morte” – “Il torto del soldato”.

Come previsto dalla programmazione annuale, il 31 Gennaio 2021 si chiude il primo quadrimestre e, dopo tale data, le valutazioni saranno da attribuire al secondo periodo.

Si comunica che agli indirizzi https://www.ascer.roma.it e http://www.culturaebraica.roma.it è possibile visitare il sito dell'Archivio Storico (ASCER) "Giancarlo Spizzichino" della Comunità Ebraica di Roma e del Centro di Cultura Ebraica (CCE) che fanno parte del Dipartimento Beni e Attività Culturali della CER: https://www.dibac.it .

Si comunica al personale indicato in indirizzo che il giorno 15 marzo 2021, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, si svolgerà il corso in oggetto in modalità TELEMATICA, attraverso la piattaforma TEAMS. Si ricorda che la formazione è obbligatoria.

Si comunica a tutti gli studenti, di tutte le classi e indirizzi, che a partire dal 25/01/2021 è attivo uno sportello didattico di supporto agli studenti di “Lingua e cultura latina”, tenuto dalla prof.ssa Maria Letizia Nardoni. Lo sportello è attivo ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì, di norma dalle ore 15 alle ore 17.

Lo sportello si svolgerà in modalità telematica sulla piattaforma Teams, gruppo “Sportello latino”.

Si comunica che, come previsto, a decorrere da lunedì 18 gennaio 2021 sarà ripresa l’attività didattica in presenza, secondo le disposizioni di cui alla circolare n. 471/2020. L’orario delle lezioni è tuttavia modificato come appresso indicato:
in via provvisoria per il periodo dal 18 al 29/01/2021:

Si comunica a tutte le famiglie degli studenti neoiscritti alla classe prima per l’A.S. 2021/22 dell’indirizzo di Liceo linguistico, che a causa di esubero di iscrizioni nel plesso di Acilia gli studenti saranno assegnati ai plessi come di seguito indicato: 

 Si comunica che domani venerdì 22 gennaio 2021, poiché non è garantito il funzionamento dell’impianto di riscaldamento nella sede di via da Garessio, le lezioni si svolgeranno per tutti gli studenti in modalità a distanza

L’orario sarà quello dei giorni in presenza (dalle ore 9 alle ore 14,30) e anche la 1^ ora sarà effettuata in modalità sincrona. 

Si comunica al personale docente sotto indicato che la formazione obbligatoria sulla sicurezza nei luoghi di lavoro si svolgerà in modalità TELEMATICA, attraverso la piattaforma TEAMS, secondo il seguente calendario:

OBBLIGATORIA PERSONALE DOCENTE
1^ TURNO LUNEDI’ 18/19 GENNAIO 2021dalle ore 15,30 alle ore 18,30 modalità online/Teams

Si informano le SS.LL. che, nelle settimane 22-26 Febbraio e 1-5 Marzo 2021, saranno attivati i colloqui antimeridiani, che si svolgeranno a distanza utilizzando la piattaforma MS Teams.

Sottocategorie