Eventi culturali

Proposte culturali per il mese di marzo

English theatre

Si allegano documenti dell'iniziativa culturale e modulo d'iscrizione

XXV festa del libro e della lettura di Ostia

Caffè scientifici

Schermata 2019 02 20 alle 15.49.49Schermata 2019 02 20 alle 15.49.08

Eventi culturali febbraio

Spettacolo KARL VALENTIN KABARET

Cogliendo l’occasione della ricorrenza de "Il Giorno della Memoria", Essenzateatro propone, per gli studenti del Vs. Istituto, lo spettacolo KARL VALENTIN KABARET - L'ultima Notte, per non dimenticare la Shoah e le vittime dell'Olocausto. Un momento di incontro in cui gli studenti rivivranno il passato attraverso le tragiche vicende del famoso cabarettista tedesco. Una messinscena per ricordare, condividere, riflettere o anche semplicemente emozionarsi pensando a ciò che è stato e che mai più dovrà essere.

SETTIMANA DELLA MEMORIA

settimana memoria 2016 roma 620x388Anche quest’anno la Casa della Memoria e della Storia conferma il suo ruolo di primo piano a Roma per le celebrazioni intorno al “Giorno della Memoria”, il 27 gennaio, istituito nel 2000 dal Parlamento Italiano.

Il programma delle attività si svolge dal 21 gennaio al 1febbraio 2019con proiezioni di film, documentari, testimonianze, conferenze, letture, presentazioni di libri e una mostracon il prezioso e significativo apporto delle Associazioni residenti(ANPI, ANED, ANEI, ANPC, ANPPIA, FIAP, IRSIFAR e Circolo G. Bosio) e delle Biblioteche di Roma.

PROPOSTE CULTURALI LICEO ENRIQUES GENNAIO 2019

PROPOSTE CULTURALI DICEMBRE

Dialoghi matematici

Prossimi eventi culturali

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne

Si inoltra l’informativa per la conferenza che si terrà nel nostro Istituto in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne con la presenza dell’Avv. Anna Maria Anselmi, come di seguito.

Per le disponibilità dell’aula è prevista la partecipazione di quattro classi.

Leggi tutto: Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne

News eventi culturali

Giornate Europee del Patrimonio a Ostia e Fiumicino

Si allega documento in sintesi