Avviso Open Day

new iconA causa degli sviluppi relativi alle misure di contenimento della diffusione del virus Sars-Cov2 non sarà possibile svolgere gli Open Day in presenza.
Restano comunque valide le date e le prenotazioni degli incontri che si svolgeranno in modalità telematica mediante l’utilizzo della piattaforma Teams.
E’ prevista la partecipazione del Dirigente Scolastico e dello staff dell’orientamento in entrata, che dopo una presentazione della scuola e del PTOF, saranno lieti di rispondere alle domande dei partecipanti.
Tutte le famiglie che hanno già prenotato riceveranno istruzioni su come partecipare tramite l’indirizzo mail fornito in sede di prenotazione.

I referenti per l’orientamento in entrata
prof. Alessandro Guerra
prof. Mario Mento

Orientamento universitario on line

Si informa che nel Team “Orientamento in uscita” (piattaforma Microsoft Teams), al quale sono state iscritte tutte le studentesse e tutti gli studenti delle classi quarte e quinte, sono state pubblicate le attività che alcune delle Università italiane propongono on line per la scelta consapevole della facoltà universitaria.

Leggi tutto: Orientamento universitario on line

Supporto per iscrizione

PER LE FAMIGLIE

SUPPORTO PER L’ISCRIZIONE ON-LINE

L’attività intende offrire consulenza e supporto alle famiglie, qualora si renda necessario nella procedura di iscrizione on-line.

INFORMAZIONI ON-LINE

Open day 2019/'20

Attività di orientamento in entrata

Liceo Scientifico “F. Enriques”

PER STUDENTI E FAMIGLIE

(partecipazione libera)

L’attività è rivolta agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie. In tale occasione si potranno incontrare il Dirigente scolastico, i docenti, il personale e gli alunni che frequentano l’istituto. Si potranno inoltre visitare i diversi locali della scuola compresi le aule, i laboratori e le palestre e ricevere informazioni relative sia ai percorsi di studio sia alle numerose attività dell’istituto.

LICEO SCIENTIFICO

(VIA FEDERICO PAOLINI 196, 00121, ROMA)

Venerdì 13 dicembre 2019 dalle ore 16.00 alle 18.00

Sabato 11 gennaio 2020 dalle ore 18.00 alle 20.00