Avviso Open Day

new iconA causa degli sviluppi relativi alle misure di contenimento della diffusione del virus Sars-Cov2 non sarà possibile svolgere gli Open Day in presenza.
Restano comunque valide le date e le prenotazioni degli incontri che si svolgeranno in modalità telematica mediante l’utilizzo della piattaforma Teams.
E’ prevista la partecipazione del Dirigente Scolastico e dello staff dell’orientamento in entrata, che dopo una presentazione della scuola e del PTOF, saranno lieti di rispondere alle domande dei partecipanti.
Tutte le famiglie che hanno già prenotato riceveranno istruzioni su come partecipare tramite l’indirizzo mail fornito in sede di prenotazione. Per prenotazioni scrivere a mario.mento@liceo-Enriques.edu.it , specificando nome e cognome, indirizzo email e se si è interessati al Liceo Scientifico o Linguistico

LINK ALLA SEZIONE ORIENTAMENTO IN ENTRATAORI

I referenti per l’orientamento in entrata:  prof. Alessandro Guerra.   prof. Mario Mento

Si comunica a tutta la comunità scolastica che, in applicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020, a decorrere dal 5 novembre 2020 e fino al 3 dicembre 2020 le lezioni di tutte le classi si svolgeranno a distanza. 

 

Inoltre, sempre in applicazione del medesimo provvedimento, tutte le riunioni degli organi collegiali dovranno obbligatoriamente tenersi in modalità telematica. 

Resta confermato l’orario delle lezioni attualmente in vigore. Tutti i docenti sono tenuti a prestare l’intero orario di servizio settimanale previsto dal proprio contratto di lavoro, svolgendo nelle ore in cui non svolgono attività in modalità sincrona adeguate attività in modalità asincrona, che avranno cura di annotare sui propri registri elettronici. 

I docenti di conversazione in lingua straniera svolgono lezione in modalità sincrona e in compresenza col docente di lingua e cultura straniera per 15 ore settimanali, alternando le classi che in una data settimana non usufruiscono della lezione. I docenti di conversazione con meno di 18 ore settimanali rapportano le proprie ore a tale proporzione oraria. Analogamente si devono comportare i docenti di sostegno. 

Ci si riserva di modificare/integrare le presenti prime disposizioni, nel rispetto delle decisioni di competenza degli Organi collegiali. 

Si confida nella consueta collaborazione. 

 Il Dirigente Scolastico 

Prof. Antonio Palcich 

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, c. 2, D. Lgs. 39/93)