Messaggio del dirigente scolastico a tutta la comunità scolastica

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UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

LICEO SCIENTIFICO STATALE

“FEDERIGO ENRIQUES”

VIA F. PAOLINI, 196 - 00122 ROMA (RM)

Tel. 06121126340 fax 065681579 PEO rmps090001@istruzione.it PEC rmps090001@pec.istruzione.it 

Sedi Liceo Linguistico: Via Angelo Olivieri,141 - Ostia lido -00122 - Roma Tel. 06121127500 Via A. da Garessio, 109 - 00126 - Acilia (Roma) Tel. 06121123835

Codice Fiscale: 80204630588 Codice Meccanografico: RMPS090001 Distretto 21 Ambito Territoriale Lazio 10

  Si comunica che, durante il periodo in cui gli uffici saranno aperti solo per attività indifferibili non realizzabili a

distanza, attualmente previsto fino al 03/04/2020, questo Istituto ha attivato, in luogo di quella consueta, la seguente utenza telefonica: 

06-56556780 

da utilizzare nei giorni feriali, dalle ore 10 alle ore 12 (sabato escluso) 

CODICE IBAN IT60P0760103200000061104006
Webmaster Prof. Fabio Ricci  webmaster@liceo-enriques.edu.it

 

Contrasto all’epidemia da COVID-19. Nuove disposizioni


 Si comunica che, a decorrere dalla data odierna e fino al 3 aprile 2020 o a diversa disposizione, il Liceo Scientifico “Federigo Enriques” adotterà il “lavoro agile” (“smart working”) come metodo ordinario di prestazione del servizio. 

Per quanto riguarda il personale docente, si continuerà ad effettuare le attività di didattica a distanza già avviate. Nei prossimi, giorni, sarà avviato un monitoraggio di tali attività, al fine di individuare punti di forza e di criticità e contribuire così al miglioramento delle azioni. Nel richiamare integralmente quanto comunicato con le circolari n. 238, 239, 240 e 243, si ringraziano tutti i docenti che, in questi giorni, stanno provvedendo a mantenere viva l’attività scolastica, sia pure nelle inevitabili difficoltà che stiamo tutti incontrando. 

Per quanto riguarda il personale ATA assistente tecnico e collaboratore scolastico, tali figure professionali dovranno ritenersi a disposizione, qualora sorgano necessità connesse ai loro obblighi lavorativi, in presenza o a distanza. 

Il personale ATA con profilo professionale di assistente amministrativo presterà in via ordinaria il proprio servizio, secondo l’orario consueto, dal proprio domicilio, utilizzando il PC messo a disposizione dall’Istituto o, se preferiscono, il proprio PC personale, attenendosi al disciplinare che sarà loro fornito separatamente. 

A decorrere dalla data odierna, il registro delle circolari è informatizzato. Le circolari dovranno quindi essere registrate tramite l’apposita area di protocollazione presente nella piattaforma di Segreteria digitale. 

 

Le comunicazioni fra il personale avverranno prioritariamente avvalendosi della posta interna disponibile nell’applicazione di Segreteria digitale, ovvero telefonicamente quando necessario. 

L’apertura della scuola sarà consentita eccezionalmente, su disposizione del dirigente scolastico, soltanto nei casi in cui vi siano attività indifferibili che non possano essere effettuate a distanza, che saranno valutate caso per caso. In questi casi, dovrà essere presente esclusivamente il personale strettamente necessario alle operazioni da compiere e per il tempo più breve possibile. 

Qualunque comunicazione alla scuola dovrà essere inviata per posta elettronica, ordinaria o certificata. La scuola risponderà con lo stesso mezzo. 

Le presenti disposizioni si applicano anche al direttore del servizi generali e amministrativi e allo scrivente dirigente scolastico. 

Con riserva di modificare queste disposizioni, in relazione all’evolversi della situazione, si confida nella collaudata collaborazione di tutta la comunità scolastica. 

Roma, 17 marzo 2020 

Il Dirigente Scolastico 

Prof. Antonio Palcich 

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, c. 2, D.Lgs. 39/93