AVVISO AI GENITORI CLASSI PRIME A.S. 2020/2021

new iconENTRO L’8 LUGLIO 2020 DOVRA’ PERVENIRE LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE ESCLUSIVAMENTE ON-LINE IN UNO O PIU’ FILE ALL’INDIRIZZO: didattica.enriques@gmail.com

 

  • SCHEDA DI ISCRIZIONE COMPILATA IN TUTTE LE SUE PARTI (link al documento)

  • CERTIFICATO LICENZA MEDIA

  • CERTIFICATO VACCINAZIONI 

  • FOTOCOPIA DOCUMENTO E TESSERA SANITARIA ALUNNO

  • VERSAMENTO CONTRIBUTO VOLONTARIO DI € 50,00 DA EFFETTUARE DIRETTAMENTE SULLA PIATTAFORMA “PAGO IN RETE” DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE ACCEDENDO CON LE STESSE CREDENZIALI UTILIZZATE PER LE ISCRIZIONI ON-LINE OPPURE CON SPID

Inoltre per i soli alunni che non hanno compiuto 14 anni all’inizio dell’anno scolastico

  • AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA SCUOLA (link al documento)

  • FOTOCOPIA DOCUMENTO GENITORI

Si prega di prestare particolare attenzione alla compilazione della scheda di iscrizione. 

Home

Situazione del rimborso dei viaggi di istruzione

Si comunica a tutti gli studenti e alle loro famiglie, che hanno presentato richiesta di rimborso di quanto versato per i viaggi di istruzione che non sono stati realizzati a causa dell’attuale emergenza sanitaria, che le stesse sono state evase, alla data attuale, per circa l’80%. 

 

L’Istituto prevede di completare l’istruttoria delle richieste entro la prossima settimana e di metterle subito dopo in pagamento. Entro la fine del corrente mese di maggio avremo pertanto concluso la procedura di rimborso. Ci scusiamo dell’attesa, derivante dalla difficoltà di procedere alla verifica delle richieste (circa un migliaio) in un periodo in cui le attività in presenza sono limitate. 

Si precisa che per i rimborsi degli stage che si sarebbero dovuti realizzare a Nizza, l’Istituto dovrà effettuare, suo malgrado, una trattenuta di 120/125 euro su quanto versato, corrispondente all’importo del voucher che sarà emesso dall’Agenzia di viaggi suddiviso fra tutti i partecipanti. Si evidenzia che l’emissione del voucher è consentita dalla legge e, sempre per legge, non può essere rifiutata dalla scuola.